La grande musica… Insieme a Bologna The great music… Together in Bologna

Che Musica, Ragazzi!

Musica Insieme presenta la seconda edizione di Che musica, ragazzi!, quattro incontri gratuiti con i grandi maestri per imparare ad ascoltare insieme.

A seguito del grande successo della prima edizione, che ha accolto oltre 1.200 studenti, Musica Insieme è lieta di presentarvi la nuova edizione di Che musica, ragazzi!, il ciclo di incontri dedicati agli alunni delle scuole elementari e medie, nei quali alcuni degli straordinari artisti ospitati nel cartellone dei Concerti di Musica Insieme 2018/19 metteranno a disposizione la loro eccezionale esperienza per raccontarsi al giovane pubblico.

Ben quattro gli appuntamenti, uno in più rispetto alla scorsa edizione, che avranno luogo al Teatro Auditorium Manzoni nelle seguenti mattinate:

- 19 novembre 2018: ARDITTI QUARTET

- 28 gennaio 2019: SCHAROUN ENSEMBLE

- 25 febbraio 2019: PABLO FERRÁNDEZ violoncello / DENIS KOZHUKHIN pianoforte

- 6 maggio 2019: GILLES APAP & THE COLORS OF INVENTION

Gli incontri, in partnership con Unicredit, si realizzano con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e godono del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

 

PRENOTAZIONI

Anche per quest’anno la partecipazione agli incontri sarà gratuita e rivolta alle classi quarte e quinte delle scuole primarie e a tutte le classi degli istituti secondari di primo grado. La prenotazione è obbligatoria.

Per prenotarsi è sufficiente compilare il form al seguente linkhttps://docs.google.com/forms/d/1IHpSqqeMcS-Byiiq-xYWgyADlgbW1_pFBArLhATaUfk/edit
Seguirà una conferma della prenotazione da parte dei nostri uffici.

Vi aspettiamo a teatro!