Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

RIMANDATO A DOMANI: CAMERATA RCO & ALEXANDER ROMANOVSKY

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

A causa delle sfavorevoli previsioni meteo,  è stato spostato a venerdì 8 luglio il concerto conclusivo del Varignana Music Festival 2022 con la Camerata RCO e Alexander Romanovsky, inizialmente previsto per giovedì 7 luglio.

 

Venerdì 8 luglio 2022 9 pm

Anfiteatro sul Lago

CAMERATA RCO – ROYAL CONCERTGEBOUW ORCHESTRA DI AMSTERDAM

ALEXANDER ROMANOVSKY pianoforte

 

Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Quintetto in la maggiore KV 581 per clarinetto e archi

Fryderyk Chopin (1810-1849)

Concerto n. 2 in fa minore op. 21 – versione dell’autore per pianoforte e quintetto d’archi

 

Composto dalle prime parti dell’omonima Orchestra, la massima compagine sinfonica olandese, la camerata RCO – Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam si esibisce in tutto il mondo, da New York a Minsk, da Tokyo a Vienna. Così si raccontano i suoi membri: «Amiamo immensamente suonare nella nostra Orchestra, ma vogliamo ampliare questa gioia del fare musica insieme anche esibendoci in ensemble cameristici. Non soltanto il repertorio è differente, ma anche la sensazione del far musica da camera è più personale e intima. Amiamo inoltre stabilire un contatto molto stretto con il pubblico, è uno scambio di energia che ci ispira particolarmente». Uniranno la loro passione a quella del brillante pianista Alexander Romanovsky, testimonial sin dalla I edizione del Varignana Music Festival e definito dal New York Times: “speciale, non solo per la straordinaria capacità tecnica, per il colore e la fantasia, ma anche per essere un musicista sensibile e un brillante interprete”.

VMF en plein air è il festival estivo in cui vivere la musica dei più interessanti interpreti del panorama internazionale circondati da verdi colline a perdita d’occhio, in un’oasi dove bellezza e benessere invitano a vivere in armonia con i ritmi della natura.

Il concerto si arricchisce con l’occasione speciale di un aperitivo gourmet al tramonto nell’attesa del concerto.

Per info:

vmf@palazzodivarignana.com
Tel. 051/273861

 

Lascia un Commento

I Dettagli Dell'Evento