Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

SANMARTIME: DUO SAPHIR

 

Musica Insieme per LAVOROPIU’ SANMARtime

Il contributo di Musica Insieme a LAVOROPIU’ SANMARtime vuol essere un inno alla leggerezza e alla gioia di ritrovarsi di nuovo insieme, per condividere l’emozione della musica e dell’arte nel senso più autentico del termine. Il piacere dell’ascolto, il momento unico e irripetibile dello spettacolo dal vivo: dopo tanti mesi di assordante silenzio delle nostre sale e dei nostri teatri, abbiamo accolto con entusiasmo la sfida di questa “chiamata alle arti” con una proposta artistica fresca e giovane, racchiusa in un format di assoluta originalità per le scene bolognesi.Da sempre del resto Musica Insieme affianca al momento concertistico un impegno costante e coerente per la promozione e la valorizzazione dei giovani talenti, con particolare attenzione alle migliori energie del nostro territorio. Offrendo una vetrina preferenziale a questi giovani artisti, e affiancandoli ai più brillanti stand up comedian italiani, desideriamo quindi immaginare insieme il futuro della musica in un momento di grave difficoltà come quello che stiamo vivendo in questi mesi. A questi straordinari ragazzi, che oggi si affacciano su una scena concertistica fortemente penalizzata, vogliamo dare un’occasione.

Gli ospiti della serata:
Giulia QUADRELLI in “Tette, torri e terapia” – Attrice e autrice bolognese, fa parte della compagnia Ginkgo Teatro, lavora anche per il cinema e la televisione. Dal 2019 partecipa a #narrandoBO, progetto periodico di storytelling e stand up comedy dedicato alla città di Bologna.

DUO SAPHIR – nasce ufficialmente nel 2016 in occasione di una collaborazione con “Fenice Educational” all’interno del Gran Teatro La Fenice di Venezia. Ha partecipato a vari concorsi di musica da camera vincendo vari premi, tra cui spiccano “Adriatic LNG” e il “Premio Alberghini”, grazie al quale è stato invitato ad esibirsi al Teatro Comunale di Bologna nella rassegna “Music Garden”. Il suo repertorio è particolarmente attento alla musica originale per questa formazione, da fine Ottocento ai giorni nostri, ma spazia anche fino alle trascrizioni da opere per altri strumenti. Il duo è stato scelto per eseguire la prima esecuzione assoluta della Sonatina di Matteo dal Maso e collabora tutt’ora con il compositore.

Titolo: Sinfonia
Compositore: Gioachino Rossini

Titolo: Choros
Compositore: Heitor Villa-Lobos

Titolo: Scherzo
Compositore: Felix Mendelssohn

Titolo: Nightclub 1960
Compositore: Astor Piazzolla

Titolo: Sonatina
Compositore: Matteo Dal Maso

Titolo: Cavatina di Figaro
Compositore: Gioachino Rossini

Lascia un Commento

I Dettagli Dell'Evento