Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

SANMARTIME: DUO SAPHIR

 

Musica Insieme per LAVOROPIU’ SANMARtime

Il contributo di Musica Insieme a LAVOROPIU’ SANMARtime vuol essere un inno alla leggerezza e alla gioia di ritrovarsi di nuovo insieme, per condividere l’emozione della musica e dell’arte nel senso più autentico del termine. Il piacere dell’ascolto, il momento unico e irripetibile dello spettacolo dal vivo: dopo tanti mesi di assordante silenzio delle nostre sale e dei nostri teatri, abbiamo accolto con entusiasmo la sfida di questa “chiamata alle arti” con una proposta artistica fresca e giovane, racchiusa in un format di assoluta originalità per le scene bolognesi.Da sempre del resto Musica Insieme affianca al momento concertistico un impegno costante e coerente per la promozione e la valorizzazione dei giovani talenti, con particolare attenzione alle migliori energie del nostro territorio. Offrendo una vetrina preferenziale a questi giovani artisti, e affiancandoli ai più brillanti stand up comedian italiani, desideriamo quindi immaginare insieme il futuro della musica in un momento di grave difficoltà come quello che stiamo vivendo in questi mesi. A questi straordinari ragazzi, che oggi si affacciano su una scena concertistica fortemente penalizzata, vogliamo dare un’occasione.

Gli ospiti della serata:
Giulia QUADRELLI in “Tette, torri e terapia” – Attrice e autrice bolognese, fa parte della compagnia Ginkgo Teatro, lavora anche per il cinema e la televisione. Dal 2019 partecipa a #narrandoBO, progetto periodico di storytelling e stand up comedy dedicato alla città di Bologna.

DUO SAPHIR – nasce ufficialmente nel 2016 in occasione di una collaborazione con “Fenice Educational” all’interno del Gran Teatro La Fenice di Venezia. Ha partecipato a vari concorsi di musica da camera vincendo vari premi, tra cui spiccano “Adriatic LNG” e il “Premio Alberghini”, grazie al quale è stato invitato ad esibirsi al Teatro Comunale di Bologna nella rassegna “Music Garden”. Il suo repertorio è particolarmente attento alla musica originale per questa formazione, da fine Ottocento ai giorni nostri, ma spazia anche fino alle trascrizioni da opere per altri strumenti. Il duo è stato scelto per eseguire la prima esecuzione assoluta della Sonatina di Matteo dal Maso e collabora tutt’ora con il compositore.

Titolo: Sinfonia
Compositore: Gioachino Rossini

Titolo: Choros
Compositore: Heitor Villa-Lobos

Titolo: Scherzo
Compositore: Felix Mendelssohn

Titolo: Nightclub 1960
Compositore: Astor Piazzolla

Titolo: Sonatina
Compositore: Matteo Dal Maso

Titolo: Cavatina di Figaro
Compositore: Gioachino Rossini

Lascia un Commento

I Dettagli Dell'Evento