Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

SANMARTIME: KAIROS GUITAR QUARTET

 

Musica Insieme per LAVOROPIU’ SANMARtime

Il contributo di Musica Insieme a LAVOROPIU’ SANMARtime vuol essere un inno alla leggerezza e alla gioia di ritrovarsi di nuovo insieme, per condividere l’emozione della musica e dell’arte nel senso più autentico del termine. Il piacere dell’ascolto, il momento unico e irripetibile dello spettacolo dal vivo: dopo tanti mesi di assordante silenzio delle nostre sale e dei nostri teatri, abbiamo accolto con entusiasmo la sfida di questa “chiamata alle arti” con una proposta artistica fresca e giovane, racchiusa in un format di assoluta originalità per le scene bolognesi.Da sempre del resto Musica Insieme affianca al momento concertistico un impegno costante e coerente per la promozione e la valorizzazione dei giovani talenti, con particolare attenzione alle migliori energie del nostro territorio. Offrendo una vetrina preferenziale a questi giovani artisti, e affiancandoli ai più brillanti stand up comedian italiani, desideriamo quindi immaginare insieme il futuro della musica in un momento di grave difficoltà come quello che stiamo vivendo in questi mesi. A questi straordinari ragazzi, che oggi si affacciano su una scena concertistica fortemente penalizzata, vogliamo dare un’occasione.

Lunedì 6 luglio, un altro gruppo nato fra i talenti del Conservatorio di Bologna, il KAIRÒS GUITAR QUARTET, con il fine comune di divulgare la musica dei grandi autori dal repertorio antico al contemporaneo, con particolare attenzione ai ritmi e alle armonie della tradizione gitana.

Gli ospiti della serata:
Velia LALLI in “Una donna senza qualità” – Stand up comedian romana dalla lunga esperienza televisiva (Comedy Central, Sky, Rai). Nel momento in cui si parla tanto di donne, lei le vuole armate dell’arma più potente che conosce: la goliardia. Fornendo un prontuario di battute sferzanti da appuntarsi e utilizzare in caso di “necessità”.

Il KAIROS GUITAR QUARTET è una formazione cameristica creata nel 2018 da quattro chitarristi nell’ambiente accademico del Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, dove tutti i componenti si sono diplomati sotto la guida di Walter Zanetti. Parallelamente all’attività solistica dei singoli membri nel panorama internazionale, nasce l’esigenza di unire le esperienze in un progetto, con il fine comune di divulgare la musica dei grandi autori dal repertorio antico a quello contemporaneo, spaziando da Bach a de Falla, da Boccherini a Piazzolla. Il Kairòs Guitar Quartet segue corsi di perfezionamento con importanti concertisti di livello internazionale, come il chitarrista spagnolo Marco Socías. Ad oggi il Quartetto conta numerosi concerti a livello nazionale e la partecipazione a prestigiosi festival chitarristici come il festival internazionale “Claxica”. 

Titolo: Juegos infantiles
Compositore: Federico Moreno Torroba

Titolo: Fandango
Compositore: Luigi Boccherini

Titolo: Tangazo a medianoche
Compositore: Maximo Diego Pujol

Lascia un Commento

I Dettagli Dell'Evento