Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

SANMARTIME: MANUEL ZITO

 

Musica Insieme per LAVOROPIU’ SANMARtime

Il contributo di Musica Insieme a LAVOROPIU’ SANMARtime vuol essere un inno alla leggerezza e alla gioia di ritrovarsi di nuovo insieme, per condividere l’emozione della musica e dell’arte nel senso più autentico del termine. Il piacere dell’ascolto, il momento unico e irripetibile dello spettacolo dal vivo: dopo tanti mesi di assordante silenzio delle nostre sale e dei nostri teatri, abbiamo accolto con entusiasmo la sfida di questa “chiamata alle arti” con una proposta artistica fresca e giovane, racchiusa in un format di assoluta originalità per le scene bolognesi.Da sempre del resto Musica Insieme affianca al momento concertistico un impegno costante e coerente per la promozione e la valorizzazione dei giovani talenti, con particolare attenzione alle migliori energie del nostro territorio. Offrendo una vetrina preferenziale a questi giovani artisti, e affiancandoli ai più brillanti stand up comedian italiani, desideriamo quindi immaginare insieme il futuro della musica in un momento di grave difficoltà come quello che stiamo vivendo in questi mesi. A questi straordinari ragazzi, che oggi si affacciano su una scena concertistica fortemente penalizzata, vogliamo dare un’occasione.

Gli ospiti della serata:
Francesco ARIENZO in “Maschio adorabile poco virile” Comico napoletano finalista di Italia’s Got Talent: il suo è lo spettacolo di un uomo serenamente inadeguato che nonostante le sue frustrazioni, le sue debolezze e i suoi fallimenti, non si è mai sentito meglio di così. 

MANUEL ZITO, interprete e compositore appena ventiduenne che ci trasporterà fra le note delicate della celebre colonna sonora del Favoloso mondo di Amélie e le armonie minimaliste di un’antologia di brani di sua composizione, fra etnica e ispirazioni ambient music.

Titolo: Terra – Rainbow – The Future of the Heart – Lucy
Compositore: Manuel Zito

Titolo: Comptine d’une autre été
Compositore: Yann Tiersen

Titolo: Alla corte di Mon Père – Aria – Nordische Theme
Compositore: Manuel Zito

Lascia un Commento

I Dettagli Dell'Evento