Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

JULIUS ASAL E ORCHESTRA DEL TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA DIRETTA DA ANDREY BOREYKO

Venerdì 14 novembre 2025 ore 20.30

TEATRO AUDITORIUM MANZONI

ORCHESTRA DEL TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA

Julius Asal pianoforte
Andrey Boreyko direttore

 

PROGRAMMA

Glinka                             Ouverture da Ruslan e Ljudmila

Skrjabin                           Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in fa diesis minore op. 20

Šostakovič                      Sinfonia n. 15 in la maggiore op. 141

 

Julius Asal sostituirà Evgeny Kissin al pianoforte nel concerto con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta da Andrey Boreyko

Siamo spiacenti di comunicare che a causa di un’improvvisa indisposizione Evgeny Kissin ha dovuto cancellare tutti i suoi impegni concertistici fino a dicembre. A sostituirlo sarà Julius Asal, giovane pianista tedesco considerato tra i più raffinati interpreti della sua generazione, al suo debutto a Bologna. Recentemente nominato BBC New Generation Artist e Rising Star per Classic FM, Asal incide in esclusiva con Deutsche Grammophon. Il concerto, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna, si aprirà con l’Ouverture da Ruslan e Ljudmila di Michail Glinka, per proseguire invariato con il Concerto per pianoforte in fa diesis minore op. 20 di Skrjabin, fra espressività, melodia e virtuosismo spettacolare. Il programma si completa con un omaggio al 50° anniversario della morte di Dmitrij Šostakovič, con la Quindicesima Sinfonia, l’ultima del suo catalogo, dove l’autore sembra raccogliere in un unico sguardo la lezione del Novecento. Sul palco, accanto a Julius Asal salirà l’Orchestra del TCBO diretta dal Maestro Andrey Boreyko.

Restano validi i biglietti già acquistati per il concerto, mentre eventuali richieste di rimborso andranno effettuate entro le ore 13:00 di venerdì 14 novembre attraverso i consueti canali di acquisto.

  • Per i biglietti acquistati online sul sito Vivaticket o presso punti vendita Vivaticket: la richiesta di rimborso va inoltrata esclusivamente tramite procedura online disponibile al seguente link: [INSERIRE LINK]
  • Per i biglietti acquistati presso gli uffici della Fondazione Musica Insieme: contattare la Segreteria all’indirizzo [email protected].

Per chi non avesse ancora acquistato il biglietto, la vendita è attiva presso Bologna Welcome, online sul circuito Vivaticket e il giorno del concerto presso l’Auditorium Manzoni a partire dalle ore 19.

Per ulteriori informazioni: 051 271932 – [email protected]

Fondazione Musica Insieme

 

 

I Dettagli Dell'Evento